100 idee geniali fai da te per tuo riciclo creativo

Ecco come riciclare cose impensabili che butteresti nell'immondizia. In questi momenti di ristrettezze economiche e di scarsità di lavoro è bene cercare di non sprecare nulla, di far fruttare anche i materiali di scarto dandogli una nuova vita a volte in modo impensabile. Prima di gettare un contenitore vuoto, un imballaggio o vecchi oggetti ed indumenti è possibile trasformarli e renderli ancora utili.

Si può prendere spunto da numerosissime idee presenti su siti internet di appassionati del riciclo o di semplici persone con idee geniali che non a tutti verrebbero in mente. A volte da un hobby o una semplice passione si può trarre l'idea per un nuovo business come ad esempio la creazione di orecchini, collane o bracciali fatti con fili, perline, sassolini di varie forme e colori.

I più creativi ed estrosi hanno persino prodotto dei mobili o delle canoe unendo sapientemente bottiglie di plastica vuote, risultando morbide come seduta e galleggianti in quanto piene d'aria. Per chi si intende un minimo di taglio e cucito è possibile unire pezzi di vari abiti, allungare, accorciare in modo da dare nuova vita ai soliti vecchi abiti, magari impreziosendoli con nuove inserzioni.

Barattoli e contenitori di varia natura fanno la parte da leone, tutti ne hanno in grande abbondanza ed è molto semplice trasformarli con una semplice pittura, ricoperti, tagliati, accorciati o resi appendibili. Vecchi bancali o cassette della frutta possono diventare mobili da interno o esterno dipingendoli e assemblandoli fra loro in vario modo.

Autore farmame
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Questo lo Riciclo, Ti Piace L. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!