13 modi originali di ricilare le bottiglie d'acqua

Quanti sprechi che facciamo ogni giorno! E quello a risentirne di più è il nostro pianeta.

La materia che più danneggia l'ecosistema dell'intera Terra è la plastica. Presente in tutto ciò che ci circonda, viene fatta dal petrolio e dal metano, dai quali vengono prodotti i monomeri (composti di carbonio e idrogeno), due sostanze molto dannose e inquinanti.

Quindi capite anche voi che il riciclaggio della plastica è assolutamente necessario per prevenire future catastrofi atmosferiche. Il modo migliore per riciclare qualcosa è quello di munirsi dell'immaginazione e invece di buttare gli oggetti monouso, come le bottiglie di plastica, dargli una seconda vita.

Vediamo ora alcuni modi originali di riutilizzare le bottiglie di plastica.

  1. I tappi delle bottiglie possono essere trasformati in dei contenitori piccoli, ma molto resistenti e che non lasciano penetrare al loro interno l'acqua.
  2. Sfilacciando le bottiglie potete ottenere da esse delle corde o funi molto resistenti che potranno tornarvi utili in molte situazioni.
  3. Potete divertirvi a creare decorazioni natalizie, tagliando e incollando tra di loro le varie parti delle bottiglie.
  4. Dai tappi potete ricavare anche dei ferma-cellulari utili in caso che volete guardarvi un film con gli amici e non avete nulla di meglio che il cellulare.
  5. Potete usare le bottiglie in cucina per preparare le crepes o come ferma gomitolo se state lavorando a maglia.
Autore Karolina
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!