16 cose che non avresti mai pensato di fare con gli elastici!

Spesso nella vita ci troviamo ad affrontare piccoli problemi quotidiani e ci blocchiano perchè non ci viene in mente nessuna soluzione che magari è lì a portata di mano, anzi di elastico. Questo video vuole proprio darvi alcuni suggerimenti su come usare questo umile oggetto, spesso dimenticato nel fondo di qualche scrivania. Ecco alcuni esempi:

  1. Quando avete finito di leggere un libro, potete avvolgere un elastico intorno alle pagine per fare da segnalibro.
  2. Se state leggendo un libro e non riuscite a girare le pagine perchè il dito scivola, basterà attorcigliare un elastico intorno attorno al proprio dito e non scivolererete più.
  3. Se avete bisogno di una gomma per cancellare un disegno a matita e non ne trovate una a portata di mano, provate con l'elastico intorno al dito.
  4. Spesso ci ritroviamo con un sacco di fili elettrici dei vari apparecchi, basteranno degli elastici per tenerli tutti in ordine.
  5. Stiamo cucinando e temiamo che il vapore sollevi il coperchio della pentola? Possiamo bloccarlo con degli elastici come illustrato nel video.
  6. Vogliamo preparare del thè e abbiamo bisogno di bloccare in qualche modo la bustina? Grazie ad un elastico attorno alla tazza questo non sarà più un problema.
  7. Abbiamo la necessità di non far prendere aria alle nostre patatine? Ecco un metodo per chiuderne un pacchetto grazie ad un elastico.
  8. Abbiamo mangiato troppo e non riusciamo ad abbottonare i pantaloni? Basta un elastico e il gioco è fatto.
  9. Ci sono delle difficoltà nello spremere la confezione contenente un sapone in gel? Un elastico al posto giusto risolverà il problema.
  10. Non riusciamo ad aprire un barattolo perchè le mani scivolano? Mettendo un elastico intorno al coperchio, le mani non scivoleranno più.
  11. Abbiamo dei vestiti che scivolano sulle grucce? Mettiamoci degli elastici e i vestiti rimarrano al loro posto.
  12. Dobbiamo svitare una vite ma il cacciavite slitta? Basterà mettere un elastico un po' largo sulla testa della vite, funziona!
  13. Quando pitturiamo spesso non sappiamo dove appoggiare il pennello, avvolgiamo un elastico verticalmente intorno al barattolo e il problema sarà risolto.
  14. Possiamo usare gli elastici in funzione antiscivolo per svariate occasioni com bloccare il tablet o il cellulare.
  15. Infine possiamo usare gli elastici come fionda e divertirci come fossimo dei bambini a colpire alcuni oggetti.
Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!