3 decorazioni natalizie - FAI DA TE!

Le festività natalizie coinvolgono grandi e piccini e stimola in ognuno di loro la fantasia e il desiderio di realizzare qualcosa con le proprie mani. In questo video i due youtubers vi insegneranno a realizzare due decorazioni semplici ed economici utilizzando il materiale di riciclo, cioè dei calzini vecchi e dei bicchieri di plastica.

Immaginate quanto saranno felici i vostri bambini quando gli proporrete di costruire insieme dei graziosi pupazzetti di neve. Come occorrente prendete: un calzino bianco di spugna, un calzino colorato, dello spago, del riso, un cartoncino nero e un paio di forbici. La prima cosa da fare è quella di tagliare il fondo del piede di un calzino, dopodiché iniziate a versare all'interno il riso per creare un effetto imbottitura. Prendete uno spago e chiudete la calza in modo tale che il riso non fuoriesca.

Fatto ciò, prendete un altro spago che stringerete intorno per separare la testa del pupazzo di neve dal resto del corpo. Con del cartoncino nero ritagliate due occhietti ed incollateli alla testa del pupazzo, poi prendete il calzìno colorato, tagliate la parte finale ed inseritelo in testa come se fosse un cappellino, successivamente tagliate una striscia di qualche centimetro dal calzino e create una sciarpetta. Il pupazzo di neve è pronto ma se volete creare qualcosa di più sfizioso potrete dare libero sfogo alla fantasia.

La seconda decorazione richiede molta più attenzione ma il risultato finale ne varrà certamente la pena. L'occorrente per questo lavoro è: bicchieri di plastica grandi e piccoli, spillatrice, cartoncino nero, cartoncino arancione, colla a caldo e un paio di forbici. Prendete due bicchieri e spillateli tra di loro nella parte centrale, continuate ad aggiungerne altri sino a creare un grande anello, poi createne un altro spillandolo a quello sottostante e continuate così sino a creare una semisfera. Fatto ciò giratela e continuate a spillare i bicchieri sino a completare la sfera. Una volta terminata createne un'altra con i bicchieri più piccoli.

Queste due sfere rappresenteranno il corpo e la testa del pupazzo di neve. Per unirli utilizzate la colla a caldo perchè del nastro isolante o della colla vinilica non sono sufficienti. Una volta assemblato tagliate due cerchi dal cartoncino nero e create gli occhietti che attaccherete con la colla, poi create un cono con il cartoncino arancione che rappresenterà la carota messa al posto del naso e spillatelo ad uno dei bicchieri. Il pupazzo di neve è pronto e se volete aggiungetevi una sciarpetta. I vostri bambini saranno felici di aver costruito qualcosa con le loro manine insieme ai genitori.

Autore cherki98
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!