3 Incredibili modi per pulire oggetti senza prodotti chimici

In questo video vengono mostrati 3 modi per pulire degli oggetti in casa senza utilizzare prodotti chimici, che fanno male all'ambiente e alla salute.

Il primo consiglio che ci viene dato, riguarda come togliere il calcare dalle nostre pentole o bollitori. Il procedimento è molto semplice, infatti basterà versare dell'acqua e dell'aceto nel nostro bollitore, e portare il tutto ad ebollizione. Con questo semplice procedimento tutto il calcare andrà via e il nostro bollitore sarà come nuovo.

Il secondo consiglio ci mostra come togliere le macchie d'acqua dai nostri bicchieri in maniera molto semplice. Il procedimento prevede semplicemte di passare i nostri bicchieri, dopo averli lavati, in una ciotola piena di acqua e aceto. Dopo questo passaggio lasciare i bicchieri ad asciugare su un panno, e così al termine del procedimento saranno di nuovo brillanti e lucenti.

L'ultimo consiglio che ci viene fornito mostra come eliminare i depositi di minerali dalle nostre fontane. La prima cosa da fare e prendere un canovaccio e avvolgerlo intorno alla fontana, cercando di farlo aderire bene alla superficie. Successivamente bisogna versare dell aceto sul canovaccio, il qualse si impregnerà. Lasciare il canovaccio zuppo di aceto per un'ora sulla nostra fontana. Passata l'ora togliere il canovaccio e con un semplice spazzolino da denti, strofinare sulla nostra fontana per rimuovere i residui. Infine con un panno asciutto pulire la superficie e noteremo che la nostra fontana apparirà come nuova.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 5-Minute Crafts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!