3 Modi per aprire una bottiglia di vino senza cavatappi

In questo video ci vengono mostrati tre metodi inusuali per poter aprire una bottiglia, tappata con sughero, anche se non disponiamo di un cavatappi.

Il primo metodo consiste nell'utilizzare semplicemente un coltello. Infatti è possibile con una leggera pressione infilzare il coltello nel sughero e girando la bottiglia su se stessa, dopo qualche secondo e con un po' di sforzo il tappo salira in superficie e basterà solo sollevarlo.

Il secondo metodo, leggermente più complicato, prevede l'utilizzo di tre attrezzi: una forchetta, una vite e un giravite. Per prima cosa bisogna, aiutandosi con un giravite, avvitare la vite all'interno del tappo arrivando fino all'altra estremità. Successivamente basterà semplicemente incastrare la vite all'interno dei denti della forchetta e fare leva, sfruttando un lato della bottiglia, spingendo la forchetta verso il basso, fino a chè il tappo non sarà fuori.

L'ultimo metodo lo possiamo considerare anche il più semplice. Infatti basterà, con qualsiasi oggetto più piccolo della dimensione del raggio del collo della bottiglia (ad esempio nel video ci viene mostrato un cucchiaio di legno, ma andrebbe bene anche una penna) e fare pressione sul tappo stesso e spingerlo all'interno della bottiglia, facendolo cadere all'interno della stessa. In questo modo il tappo cadrà nella bottiglia e sarà possibile godersi la bevanda.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 5-Minute Crafts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!