4 magnifici usi di calamite

In questo video ci vengono mostrati quattro metodi utili per poter utilizzare un magnete.

Il primo metodo ci permetterà di acquisire spazio in una credenza o mobiletto qualsiasi. Infatti vediamo che attaccando delle calamite ai tappi di vasetti, dopo aver posizionato una barra d'acciaio nella parte superiore della credenza, è possibile attaccarli alla stessa in modo da usufruire anche della parte superiore del mobile, acquisendo cosi maggior spazio.

Il secondo metodo molto creativo ed originale, ci mostra come creare una porta graffette. Infatti costruendo un portaoggetti con dei lego, e mettendo all'interno dello stesso una calamatia, è possibile creare appunto un portaoggetto che attire le graffette non facendole così disperdere.

Il terzo consiglio, ci mostra come creare un porta trucchi a muro. Vediamo che prendendo un portafoto e mettendo nel retro una lastra di ferro, e ricoprendola con una carta colorata otteremmo una superficie su cui attaccare i nostri trucchi, naturalmente dopo aver attaccato una piccola calamita su ognuno di essi.

L'ultimo trucco ci mostra come creare un portacoltelli semplicemente con una mazza di legno e delle calamite. Infatti attaccando delle calamite nel lato posteriore della mazza e dopo aver decorata la stessa, è possibile rendere la staffa di legno un carino portacoltelli da poter utilizzare in cucina o dove meglio può essere utile.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 5-Minute Crafts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!