5 fantastiche idee per riciclare le bottiglie di plastica

Un oggetto che spopola nella nostra vita quotidiana è senza dubbio la bottiglia di plastica, sia essa di formato grande (da un litro e mezzo), piuttosto che quella piccola da mezzo litro. Di bottiglie riempiamo la casa perché le usiamo a tavola, così com ne abbiamo a scuola ed in ufficio, così come al campo di calcetto o in palestra. È come sempre, svuota l'acqua o la bibita, le buttiamo. E che dire dei tappi? Belli colorati, spesso li abbiamo raccolti per beneficenza, magari neppure credendo che davvero si possano riutilizzare per qualcosa.

Ebbene questo video ci offre la possibilità di riutilizzare le bottiglie ed i tappi in modo davvero creativo, per creare oggetti quotidiani utilissimi e per risolvere piccoli inghippi in modo del tutto inaspettato. E, quel che più conta, senza prendere neppure un soldo dalla tasca, perché è tutto rigorosamente a costo zero!

Avete un capanno degli attrezzi o un rustico da risistemare? Ci credereste che con le bottiglie di plastica potete realizzare una economicissima grondaia? E che allo stesso modo potete canalizzare l'acqua piovana per innaffiare il giardino e l'orto? Scopritelo nel video!

Con una bella bottiglia panciuta da due litri ed un paio di forbici potete, invece, realizzare un capiente porta oggetti, impiegabile sia come porta penne in ufficio che come porta spazzolini in bagno.

Potete inoltre scoprire nel video un uso assolutamente innovativo e risolutivo dei tappi, che divengono un leggerissimo sostituto del nastro adesivo da elettricista: resistente, meno ingombrante, in più con il vantaggio di essere resistente all'acqua e maggiormente elastico.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!