5 favolosi trucchetti per sbiancare e disinfettare i cuscini

I cuscini sono tra gli articoli di casa che hanno bisogno di un trattamento speciale per essere conservati in ottime conndizioni igieniche e per essere sempre adeguati ad un uso abituale. Anche se spesso non ci pensiamo, essi assorbono residui di sudore e particelle di sporco che creano un ambiente perfetto per la prolifezione degli acari e dei batteri. Anche se di solito viene messa una federa portatrice, è inevitabile che prima o poi, si presentino macchie scure e odori sgradevoli, motivo per il quale alla fine li buttiamo via.

Quindi prima di adattare misure drastiche, però è bene tenere in considerazione alcuni trucchi per la pulizia e la disinfezione che, ad un basso costo, restituiscono un aspetto migliore ai nostri cuscini. Almeno una volta al mese, si deve mettere in una bacinella capiente, una soluzione di bicarbonato di sodio e aceto. Questo mix di sostanze posseggono proprietà antibatteriche e sbiancanti oppure possiamo usare del succo di 6 limoni sciolto in acqua tiepida in quanto non è più un segreto, questo composto di limoni è un forte sbiancante e antibbatterico naturale.

Nella preparazione per entrambi le soluzioni lasciare in ammollo almeno per 2 ore circa e poi strofinare e risciaccquare. Asciugare possibilmente in modo naturale al sole e in una zona ben ventilata, ci sono anche altri sistemi spiegati nel video e quindi consiglio di vedere l'intero tutorial.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube VFX Breaking News. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!