5 Trucchi geniali per riutilizzare bottiglie di plastica

In questo video vengono mostrati 5 trucchi per riutilizzare bottiglie di plastica usate.

Il primo trucco che ci viene mostrato si riferisce a come creare un porta candela con due bottilgie di plastica; una grande da 2 litri ed una piccola da 500 ml. La prima cosa da fare è tagliare la parte superiore di entrambe le bottiglie, aiutandosi con un taglierino. Successivamente versare della colla sui due tappi e incollare le due estremità superiori appena ritagliate. Infine prendere una candela è aiutandosi con la cera della candela attacarla ad uno dei due lati del nostro portacandele.

Il secondo consiglio ci mostra come creare un porta tazze con una bottiglia grande. Anche in questo caso bisgona rimuovere la parte superiore della bottiglia, successivamente sempre aiutandosi con un taglierino rimuovere una striscia dalla restante parte della bottiglia, fino al fondo della battiglia. In questo modo si avrà il porta tazze.

Il terzo consiglio è molto semplice come proteggere le prese esterne con la parte superiore della bottiglia. Quando si avrà necessità di utilizzare la presa basterà rimuovere il tappo.

Il penultimo consiglio ci mostra come creare un oggetto per raccogliere i frutti da un albero senza troppi sforzi. La prima cosa da fare è disegnare un grosso agrume su una bottiglia e successivamente rimuovere la parte disegnata. Infine dalla parte del tappo inserire un bastone da fissare con un chiodo. In questo modo si avrà una mazza per raccogliere i nostri agrumi senza sforzi.

L'ultimo trucco ci mostra come creare un porta piatti e posate usando una bottiglia di 5 litri. Per prima cosa rimuovere delle strisce da un lato della bottiglia, poi rimuovere il tappo e praticare un foro nello stesso lato dove sono state rimosse le strisce. Incollare il tappo rimosso nel foro creato. In questo modo nelle strisce rimosse si potrà inserire i piatti e nel foro creato inserire le posate.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 5 Minute Crafts. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!