7 Trucchi ideali per rendere splendente la tua casa!

In questo video vengono mostrati 7 trucchi per pulire vari oggetti di casa vostra, in maniera molto facile ed allo stesso tempo anche economica.

Il primo consiglio che ci viene mostrato riguarda il rendere di nuovo pulite scarpe di color bianco. Per pulire le scarpe in una ciotola mettere un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaio di acqua, mezzo cucchiaio di perossido di idrogeno e mescolare il tutto con uno spazzolino. Con lo stesso spazzolino strofinare il nostro composto su tutta la scarpa, ripetendo il procedimento per due volte. Nella ciotola con il restante del composto immergere i lacci. Successivamente bisognerà lasciare asciugare le scarpe al sole tra le 3 e le 4 ore. Passate questo lasso di tempo sbattere con forza le scarpe, facendo si che il composto essicato, diventato polvere oramai, cadi tutto dalle scarpe. Aiutarsi con un spazzolino per rimuovere tutto il composto nei punti più difficile. In questo modo avremo delle scarpe bianche come nuove.

Il secondo consiglio ci mostra come creare una retina per pulire il lavello con un pompelmo. Bisogna tagliare in due il pompelmo e su una metà versare del sale kosher. In questo modo potremmo utilizzare il nostro pompelmo come una retina per lavare il nostro lavello, o posate. Naturalmente dopo aver usato questa retina naturale bisognerà sciacquare tutto con dell'acqua.

Il terzo trucco che ci viene mostrato, ci spiega come creare un contenitore per buste di plastica. Per prima cosa prendere un dispenser usato, come quello utilizzato per tovagliette umide, e decorarlo con della carta. Poi prendere una busta e stenderla su un piano. Per prima cosa la busta va piegata a metà, successivamente partendo dalle maniche arrotarla fino all'altra estremità, fermandosi a tre quarti della busta. In seguito aggiungere un altra busta, già piegata, all'estremita non ancora arrotolata, sempre dal lato delle maniche. Continuare ad arrotolare e ripetere il procedimento per quante buste si hanno a disposizione. Infine adagiare le nostre buste piegate nel dispenser e chiuderle con il tappo. In questo modo ogni volta che ci sarà necessità di una busta, basterà tirarla dal contenitore.

Il quarto consiglio mostrato indica come pulire un forno a microonde o qualsiasi tipo di forno. Basta riempire una scodella con dell'acqua per metà e spremerci un limone intero dentro. Mettere il tutto con il limone spremuto nel forno e lasciarlo acceso per 3 minuti. Successivamente aspettare per 5 minuti e con una spugnetta rimuovere tutti i residui all'interno del forno.

Il quinto trucco aiuta a mantenere la freschezza delle patatine una volta aperta la busta che le contiene. Basta stendere la parte superiore e piegare i due angoli, successivamente partendo dall'alto arrotolare la busta fino ala base dei due triaangoli creati. Poi rivoltare gli angoli nel verso opposto e in questo modo la busta risulterà chiusa alla perfezione.

Il penultimo trucco ci mostra come creare delle piastrine per il vaso. In una scodella versare una coppa di bicarbonato di sodio, un quarto di coppa di acido citrico, un cucchiaio di sapone per piatti e mescolare il tutto. Versare il composto in delle formine e lasciar congelare per 4 ore. Al termine avremo creato delle piastrine per il WC.

L'ultimo trucco mostrato ci indica come togliere la ruggine da un utensile. Il procedimento è molto semplice e consiste nel mettere l'utensile in una ciotola e riempirla di aceto. Poi con uno spazzolino strofinare l'utensile rimuovendo in questo modo la rugine. Successivamente in un'altra scodella mettere di parte di bicarbonato di sodio e due di acqua e lasciare in ammollo l'utensile per 5 minuti. Risciacquare con acqua pulita e il nostro utensile risulterà come nuovo.

Autore bifucar
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube BuzzFeedVideo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!