Addobbi natalizi in foamy

Con questo video tutorial imparerete a realizzare dei bellissimi addobbi natalizi, in particolare vedrete come creare delle piccole palline che renderanno il vostro albero davvero unico e inimitabile. Tutto quello che vi serve per la realizzazione di questo lavoro, lo trovate elencato di seguito:

  1. tagliacarta con decorazioni varie o formine natalizie,
  2. un cordoncino dorato,
  3. delle forbici,
  4. una pallina di polistirolo,
  5. del foamy colorato con glitter,
  6. foamy di colore bianco,
  7. una piastra o il ferro da stiro,
  8. la colla a caldo.

Prendete il foamy con glitter del colore scelto e tagliate due pezzi di questo non troppo grandi, prendete poi il primo pezzo di foamy e riscaldatelo con la piastra. Dopodichè posizionatelo sulla sfera di polistirolo e tirate le estremità verso il basso in modo da rivestire metà sfera e dendogli così la forma della stessa.

Ripetete la stessa cosa utilizzando l'altro ritaglio di foamy, in questo modo avrete due pezzi di foamy raffiguranti due semisfere. Tagliate tutta la parte in eccesso per ottenere due mezze sfere perfette, dopodichè incollate ognuna di esse sulla pallina di polistirolo così da rivestirla completamente.

Prendete il foamy bianco e ritagliate due strisce con i bordi a zig zag e incollate la prima lungo la circonferenza della sfera, sulla parte in cui si uniscono le due parti precedentemente incollate, e la seconda nel verso opposto.

Con il cordoncino create anche il cappio per poter appendere la pallina all'albero e con il tagliacarta o le formine natalizie, ritagliate delle sagome sempre con il foamy bianco e incollatele sulla pallina stessa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!