Alberelli natalizi per decorazioni a muro

La cosa più divertente quando si avvicinano le feste è riuscire a creare la giusta atmosfera natalizia sia in casa sia negli ambienti dove trascorriamo larga parte del nostro tempo, come ad esempio l'ufficio. Con questo si sposa perfettamente la possibilità di farsi aiutare dai nostri figli, che in tal modo saranno partecipi non solo del clima che si creerà in casa, ma anche di un poco della nostra vita: saranno senza dubbio felici di sapere che un poco di loro ci accompagnerà sul nostro luogo di lavoro.

La decorazione a muro che vi viene proposta nel video tutorial che segue è tanto semplice quanto carina, al punto che potrebbe tranquillamente essere presa quale spunto per dei lavoretti nelle scuole: i piccoli saranno molto orgogliosi delle loro creazioni.

Il materiale necessario è facilmente reperibile e di pronto impiego, per altro non necessita di particolari strumenti per la lavorazione se non delle forbici, della colla vinilica e della colla a caldo, dei colori acrilici. Ciò che invece vi serve per la lavorazione è quanto segue:

  • cartoncino (ricavabile da qualunque scatola);
  • cannucce (vanno benissimo anche di riciclo);
  • materiale decorativo secondo la vostra fantasia e la disponibilità che avete in casa: potete spaziare da ciuffi di aghi di pino a pezzettini di iuta, dai bottoni alla buccia di frutti (essiccata a spirale: ottimo in tal caso il limone), piuttosto che fettine di arancia essiccata.

Una qualvolta disegnato l'alberello sul cartoncino, ritagliatelo e fissatevi con la colla vinilica le cannucce, che poi sagomerete con le forbici. Passate quindi i colori acrilici, prediligendo il marrone ed il verde, in modo tale da creare un fondo scuro sul quale risalteranno le decorazioni. Quando il colore si sarà asciugato, non vi resta che dare spazio alla vostra fantasia ed al vostro gusto.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!