Albero di Natale con le bottiglie di plastica

In questo video tutorial proposto dal canale YouTube BigRedFishDad vedrete come si possono riciclare un enorme quantità di bottiglie di plastica, creando infine una bellissima decorazione di Natale. La decorazione che si verrà a trattare sarà proprio l'albero di Natale. Il procedimento è semplice ma allo stesso tempo bisogna fare attenzione durante il procedimento di assemblazione dei pezzi.

Per creare quest'albero riciclato dovrete avere a disposizione:

  • quaranta bottiglie di plastica,
  • della colla a caldo,
  • delle luci natalizie.

Procedimento:

Prendete le bottiglie di plastica e fate una fila di otto, mettetele una accanto all'altra, lo YouTuber per questo passaggio si è creato una struttura in compensato per farle aderire meglio. Successivamente andate ad incollarle. Sopra a questa fila, ne realizzate un'altra con sette bottiglie, che incollerete sotto e a lato delle altre. Ripetete questo procedimento diminuendo di una bottiglia per ogni fila che andrete a realizzare.

Terminate il lavoro con una fila composta da una bottiglia. Infine, prendete le luci natalizie e infilatele dentro al collo della bottiglia. Adesso avrete terminato il vostro progetto e non vi resterà che accendete le luci e godervi il vostro albero riciclato. Un progetto divertente per poter riciclare le numerose bottiglie di plastica che buttiamo via ogni giorno, ma soprattutto potrete utilizzare anche le bottiglie colorate.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!