Albero di Natale fatto con i pom pon

Ci sono tante tecniche del fai da te su come realizzare gli alberi di Natale, di fatti in questo video tutorial vedrete come crearne uno composto interamente da pompon. Un ottimo lavoretto per riciclare la lana in eccesso.

Per questa decorazione avrete bisogno:

  • due gomitoli di lana da 40 gr,
  • due telai crea pompon di due misure,
  • un paio di forbici,
  • della colla a caldo,
  • un cartoncino.

Procedimento:
Iniziate posizionando la lana sul telaio per pom pon, poi cominciate ad arrotolarla sula vostra base in plastica ed infine tagliate un lato. Avrete realizzato così il primo pom pon. Ripetete un po' di volte questo procedimento, dovrete avere un numero sufficiente di pompon per poter creare il vostro albero. A questo punto prendete un cartoncino e realizzate un cerchio, tagliatelo che sarà proprio quest'ultimo la base dell'albero di Natale. Prendete la colla a caldo e iniziate ad incollare i pompon creando così il vostro albero. Infine decoratelo con qualche fiocco. Un lavoro semplice ma allo stesso tempo divertente, che potrete anche farlo con i vostri bambini.

Se non avete a disposizione un telaio, potrete realizzarli anche con questo metodo: prendete un cerchio di cartone al centro di esso fate un altro cerchio che taglierete, realizzatene due. Sovrapponeteli, fissate il filo lana e passatelo intorno a tutto il cerchio. Più giri farete più il vostro pompon di conseguenza sarà bello fitto. Tagliate adesso il contorno del cerchio, passate un filo di lana al centro e stringetelo, poi chiudete con due nodini.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!