Albero di Natale in foamy

Nel video tutorial che state per vedere, viene spiegato come poter realizzare un bellissimo alberello di Natale utilizzando il foamy. I materiali necessari per la realizzazione di questo lavoro son i seguenti: foglio di foamy di colore bianco, un paio di forbici, colla a caldo, del fil di ferro e una pinza.

Per prima cosa prendete il foglio di foamy bianco e disegnate tanti cerchi, più precisamente disegnate tre cerchi grandi 15 cm, tre cerchi da 13,5 cm, due cerchi da 10,5 cm, altri due cerchi da 8,5 cm, due cerchi da 6,5 cm e altri due cerchi da 4,5 cm. Una volta disegnati tutti i cerchi, ritagliateli con le forbici, poi prendete il primo, piagatelo a metà e poi ancora una volta a metà, quindi pendete le forbici e fate dei tagli da circa tre centimetri su entrambi i lati.

A questo punto riaprite il cerchio e, come potrete vedere, avete diviso il cerchio stesso in quattro parti, quindi piegate in due ognuna di queste parti e fate ancora un taglio di circa tre centimetri. Fatto ciò, unite i due lati di ogni pezzo tagliato e incollateli l’uno sull’altro in modo da creare una punta e continuate con tutti gli altri così da ottenere una sorta di stella con otto punte. Eseguite questo procedimento con tutti gli altri cerchi in foamy, poi prendete del fil di ferro e inserite su di esso tutte le stelle realizzate, partendo dalle più grandi alle più piccole e terminate incollando una piccola punta in cima all’alberello.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!