Albero di Natale in stile kanzashi

In questo video tutorial vedrete come realizzare un albero di Natale in stile kanzashi. Se volete creare anche voi questo lavoro per la vostra casa, in occasione delle ormai sempre più vicine festività natalizie, avrete bisogno dei seguenti materiali: tessuti di stoffa, colla a caldo, cono di polistirolo (in alternativa potete utilizzare un foglio di carta per realizzare il cono), un nastro dorato e perline dorate.

Per iniziare tagliate tanti pezzi di stoffa della misura di 5 cm di larghezza per 5 cm di lunghezza e con ognuno di essi dovete realizzare un petalo, quindi prendete il primo quadrato di stoffa e piegatelo un due facendo combaciare gli angoli esterni, poi piegatelo per altre due volte così da realizzare il primo petalo, bruciate con una candela o con l’accendino la parte anteriore e chiudete il petalo stesso.
Realizzate in questo modo tutti glia altri petali, poi prendete il cono di polistirolo o createne uno con un foglio di carta e rivestite la base con un pezzo di stoffa, dopodiché incollate con la colla a caldo tutti i petali realizzati.

Incollate i petali l’uno accanto all’altro, partendo dalla base fino alla punta, ricoprendo completamente il cono. Arrivati in cima, incollate un fiocchetto realizzato con un nastro dorato e decorate poi l’albero con tante perline dorate incollate in modo sparso sulla punta dei vari petali.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!