Albero di Natale Shabby chic

Nel video tutorial vedrete come realizzare un alberello di Natale in stile shabby chic utilizzando dei fogli di carta di giornale.
L'occorrente necessario per la realizzazione di questo lavoro è il seguente: spiedini di legno, fogli di giornale, del fil di ferro del diametro di 1,5 mm, un pennello, la colla stick, una tronchesina, della pittura acrilica del colore che preferite, un paio di forbici, la colla vinilica, un nastro di raso e perline bianche.

Iniziate il lavoro ritagliando dei rettangoli dai fogli di giornale (nel video in questione sono stati ritagliati dei rettangoli lunghi 50 cm per 17 cm di larghezza), poi posizionate lo spiedino di legno su uno degli angoli ed iniziate ad arrotolare il foglio di giornale come a formare una cannuccia, dopodichè utilizzate la colla stick per fermare il tutto e rimuovete lo spiedino.

Dopo aver creato varie cannucce di carta, dipingetele con il colore acrilico che avete scelto e lasciate asciugare. Nel frattempo tagliate un pezzo di fil di ferro della lunghezza di circa 50 cm e inseritelo all'interno di una cannuccia, dopodichè modellate il tutto per realizzare la base del lavoro che avrà la forma di un albero.

Per continuare il lavoro dovete inserire un'altra cannuccia nella precedente tenendola ferma con la colla vinilica e giratela intorno alla base, quindi andare avanti in questo modo finchè non sarete soddisfatti del lavoro. Alla fine decorate con qualche perlina e con il nastro create un fiocco da incollare in cima all'alberello.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!