Albero di Pasqua - Fai da te

Seguendo questo video tutorial, imparerete a realizzare un delizioso alberello di Pasqua fai da te, per decorare la vostra casa in occasione di questa bellissima festa. Il materiale che vi occorre per poter realizzare questo lavoro è il seguente: spilli da sarta, alcune paillettes di vari colori, dei nastrini colorati, il ramo di un albero (non molto piccolo), un vaso e delle uova di polistirolo.

Armandovi di pazienza, inserite uno spillo in ogni paillette o anche in due di esse, accostando però due colori diversi e poi inserite il tutto nelle vostre uova di polistirolo. Partite dal fondo, quindi inserite il primo spillo con paillette al centro e a seguire inserite tutti gli altri intorno al precedente. Continuate in questo modo finché non avrete ricoperto completamente tutto l'uovo di polistirolo, cercando di non avere spazi vuoti. Decorare in questo modo altre uova, meglio se di colori differenti tra loro, per donare al vostro alberello un aspetto più festoso.

Una volta completate tutte le uova, prendete i nastrini colorati e create un fiocchetto con ognuno di essi, dopodiché applicate (con uno spillo) un fiocchetto sulla punta di ogni ovetto per completare la decorazione. Fatto ciò, create un piccolo cappio con del filo da sarta, inseritelo sotto ogni fiocchetto e appendete queste bellissime uova decorate al vostro alberello Pasquale. Se volete, potete aggiungere altre decorazioni all'albero e riempirlo di vari lavori creati direttamente con le vostre mani.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!