Alzatina in decoupage

Quest'oggi imparerete a realizzare un'alzatina per dolci utilizzando due differenti oggetti, e decorata con la tecnica del decoupage. La youtuber ha deciso di utilizzare questo lavoro come porta profumi, ma è perfetto per servire dei gustosissimi dolcetti ai vostri ospiti. Per la realizzazione di questa alzata avrete bisogno di:

  1. un piatto di vetro (trasparente),
  2. un portacandela di vetro (trasparente),
  3. la colla da decoupage, dei tovagliolini con decorazione floreale,
  4. un paio di forbici,
  5. i pennelli,
  6. una lima per unghie,
  7. della vernice metallizzata,
  8. pittura acrilica con glitter,
  9. la colla a caldo.

Dopo aver pulito accuratamente il vostro piatto, eliminando così eventuali residui di sporco e impronte, stendete su di esso una mano di colla da decoupage, dopodichè, prendete il tovagliolo con decorazione floreale (con i due veli sottostanti già rimossi) e posizionatelo sul piatto stesso.

Aiutatevi con le mani per farlo aderire perfettamente, evitando però la creazione di pieghe e poi tamponate con un fazzolettino. A questo punto, utilizzate una lima per unghie oppure un pezzetto di carta abrasiva e passatelo delicatamente lungo i bordi del piatto per eliminare il tovagliolo in eccesso.

Fatto ciò, stendete un'altra mano di colla direttamente sul tovagliolo e lasciate asciugare. Stendete poi la pittura acrilica con i glitter sui fiori per dare loro un po' di luce e ritoccate le foglie con la vernice mettallizzata di colore verde. Quando sarete finalmente soddisfatti, capovolgete il piatto e incollate al centro dello stesso il portacandela di vetro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!