Anche uno SPAZZOLINO crea ARTE!

In questi mesi abbiamo parlato spesso di creazioni usando materiali di riciclo, non più utilizzati, l'arte comprende la pittura tradizionale, usando quindi pennelli e colori nel modo più classico che siamo abituati a conoscere, ci si può spingere però a dipingere con oggetti più insoliti, come carte di credito, spugne, cannucce sia soffiandoci dentro e gli acquerelli prendereanno letteralmente la strada dei colori oppure usandole per creare circoli perfetti, creando anche arte astratta.

Eccoci ad una novità. L'artista che vedremo ci fa vedere come, con uno spazzolino, esatto proprio quello che usiamo per lavarci i denti, crea il suo quadro. Quindi come se fosse un pennello, lo spazzolino creerà grazie alla nostra manualità, una figura umana o qualsiasi soggetto vogliate realizzare, semplicemente gettando schizzi sulla tela, pennellate, anzi "spazzolinate", anche se il termine usato non è consentito in italiano (magari creo un neologismo). Prendiamo spunto per provare anche noi con dei vecchi spazzolini. Mettiamoci poi tutta la nostra fantasia, la nostra manualità e sperimentiamo questa tecnica insolita.

Le setole dello spazzolino hanno una struttura diversa dai pennelli, anche il risultato finale sarà insolito e potrete dire ai vostri amici che l'avete creato voi, usando una tecnica segreta e tanta fantasia. Insegnate ai bambini a sviluppare la loro fantasia e creatività, sarà solamente di aiuto per allargare le loro vedute artistiche, se sono già predisposti. L'arte non ha limiti.

Autore AndreM
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!