Anello con perla centrale in macramè

La youtuber "Anna Cucè" ha deciso di proporvi la realizzazione di un favoloro anellino in macramè, reso molto più bello dall'applicazione di una perla centrale. Per questo anello avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. cordoncini in poliestere in due differenti colore e col diametro di 0,5 mm,
  2. una perla col diametro di 10 mm,
  3. un apio di forbici,
  4. alcuni spilli da sarta.

Primia di partire con la lavorazione è necessario tagliare i vari fili necessari dai cordoncini cerati, in questo caso i colori utilizzati sono quello rosa e quello bianco. Dal primo sono stati tagliati:

  • quattro fili della lunghezza di 40 cm l'uno,
  • quattro fili della lunghezza di 30 cm l'uno,
  • due fili della lunghezza di 20 cm l'uno,
  • due fili della lunghezza di 25 cm l'uno.

Dal cordoncino del secondo colore scelto, sono stati tagliati:

  • due fili della lunghezza di 25 cm l'uno.

A questo punto si può iniziare la lavorazione, quindi prendete i quattro fili rosa della lunghezza di 40 cm e fate un unico nodo esattamente al centro. Dopo averli bloccati sul piano da lavoro e dopo aver disposto i fili in vetricale, aggiungete sul filo esterno di sinistra (che si trova nella parte inferiore del nodo), un filo rosa della lunghezza di 30 cm, poi uno lungo 20 cm seguito ancora sa un filo di 30 cm di lunghezza.

Ripetete lo stesso lavoro anche sul filo esterno di destra, aggiungendo sempre prima il filo lungo 30 cm, poi quello da 20 cm e a seguire un altro da 30 cm, dopodichè proseguite con la lavorazione e realizzate questo stupendo anellino in macramè.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Anna Cuc. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!