Anello ondulato in macramè

Nel seguente video tutorial, potrete ammirare la realizzazione di uno splendido anello ondulato in macramè. Per imparare a creare questo anello, procuratevi i seguenti materiali:

  1. cinque filati dello stesso colore e lunghi circa 35 cm,
  2. un paio di forbici,
  3. un accendino.

Iniziate col prenderei vostri filati, fate combaciare le estremità superiori e fate un nodo che raggruppi tutti i fili, posizionateli su un piano da lavoro tenendoli ben fermi. Spostate il primo filo di sinistra, prendete il secondo e annodatelo due volte con filo che segue (il terzo), facendo passare quest'ultimo sopra l'altro. Fatto ciò, eseguite lo stesso procedimento anche con il filo successivo e poi anche con l'ultimo filo rimanente, quando avrete terminato, prendete il primo filo a sinistra e annodatelo con tutti gli altri (uno per volta) seguendo le istruzioni precedenti.

Questo lavoro è molto semplice perché bisogna eseguire sempre lo stesso procedimento, dovete solo prendere bene le misure del vostro dito e continuare ad annodare i filati finchè non avrete raggiunto la lunghezza necessaria. Una volta terminato, tagliate entrambi i fili posti ai lati del lavoro e bruciate leggermente con un accendino per evitare di farli sciogliere, poi avvicinate la parte superiore a quella inferiore e create un nodo, dopodiché tagliate i fili in eccesso e bruciateli con l'accendino. L'anellino ondulato in macramè è adesso pronto per essere indossato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!