Angioletti all'uncinetto

In questo video tutorial vedrete come realizzare degli angioletti all'uncinetto. Il materiale che vi occorrerà per la creazione del lavoro è: un filato di cotone di colore bianco, un uncinetto numero 2, un nastrino dorato, un filato dorato (in questo caso è stato utilizzato un cotone rivestito da un filo metallico), dell'ovatta e un ciondolo.

Per iniziare il lavoro fate un anello magico che andrete a chiudere con una catenella, a seguire fate un'altra catenella e all'interno dell'anello lavorate sei punti bassi, turate il filo e chiudete il giro con un punto bassissimo. Fate una catenella e inserendo l'uncinetto nel punto del giro precedente, eseguite due punti bassi nello stesso e proseguite in questo modo fino alla fine del giro, cioè fate due punti bassi in ogni punto del giro precedente. Arrivati alla fine chiudete il giro con un punto bassissimo, fate poi una catenella e lavorate un punto basso nel primo punto del giro precedente ed in quello successivo eseguite due punti bassi nello stesso, poi ancora un punto basso e a seguire altri due nello stesso punto e andate avanti fino alla fine, dopodichè chiudete nuovamente il giro.

Fate una catenella e lavorate un punto basso in ogni punto del giro precedente, quest'ultimo procedimento va ripetuto per sei giri, poi dopo aver chiuso l'ultimo giro con un punto bassissimo, fate una catenella seguita da un punto basso. Fatto ciò dovete fare una diminuzione, quindi inserite l'uncinetto nel punto successivo del giro precedente, fate passare il filo al suo interno e lasciatelo poi sull'uncinetto, ripetete ancora una volta questo procedimento e come potrete vedere avrete tre asole sull'uncinetto, ora prendete il filo e fatelo passare all'interno di tutte e tre le asole per chiudere il punto. Continuate il lavoro con delle diminuzioni per terminare la testa dell'angioletto e poi proseguite per realizzare tutti il resto del corpo.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!