Barattoli decorati con silicone e fimo

Oggi andremo a fare dei divertentissimi barattoli - contenitori decorativi. Gli strumenti necessari sono:

  1. barattoli
  2. silicone acetico bianco e correlativa pistola per silicone
  3. una sàc a poche 
  4. decorazioni che sceglierete da mettere sopra i barattoli (perline , ciondoline, ecc)
  5. stuzzicadenti
  6. guanti in lattice
  7. mascherina per il naso
  8. occhiali per gli occhi

PROCEDIMENTO: ricordatevi di lavorare in un'area abbastanza aereata perchè farete uso del silicone, metettevi gli occiali, i guanti e la mascherina per il naso. Adesso che siete protetti potete iniziare il lavoro!

La prima cosa da fare è dividere prima gli oggetti che metterete sui barattoli, questo vi faciliterà il lavoro in quanto lo strato superficiale del silicone si asciugherà immediatamente e quindi conviene avere tutto sotto mano, mentre il tempo di asciugatura del silicone sarà di circa 24 ore. Con la pistola mettete nella sà-à poche il silicone e andate a decorare la parte del cappuccio del barattolo; vi consigliamo di usare un beccuccio a stella in modo che il risultato finale assomiglierà ad una decorazione in panna, potete comunque utilizzare un beccuccio a vostra scelta.

Procedete immediatamente a mettere le decorazionie gli oggetti che avete scelto; potete aiutarvi con lo stuzzicadenti per correggere e modificare la posizione degli oggetti. 

Come avrete notato questo è un progetto molto semplice, può essere anche un'idea regalo molto originale!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TeddyFactotum. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!