Bellissima creazione di cuori in feltro

Ecco la presentazione di un video tutorial che vi mostrerà come creare dei bellissimi angioletti natalizi in feltro, a forma di cuoricino. La realizzazione è semplicissima, sarà però necessario disporre di tutti i materiali elencati di seguito:

  1. una piccola semisfera in legno,
  2. la colla a caldo o quella vinilica,
  3. della lana,
  4. un paio di forbici,
  5. un pennarello nero,
  6. un pennarello rosso,
  7. il cartamodello raffigurante due cuori di misure diverse,
  8. del feltro di colore rosso,
  9. del feltro di colore bianco,
  10. dello spago,
  11. due perle di legno,
  12. un nastrino.

Partite dalla realizzazione della testa, quindi prendete la semisfera di legno e incollate lungo il bordo superiore dei pezzetti di lana precedentemente tagliati, così da creare i capelli del vostro angioletto. Disegnate gli occhi con il pennarello nero e con quello rosso, invece, disegnate la bocca.

Prendete poi il cartamodello e ritagliate due cuori grandi dal tessuto in feltro di colore bianco e due cuori più piccoli dal feltro di colore rosso, poi prendetene uno bianco e posizionatelo con la punta rivolta verso l'alto, dopodichè applicate la colla su entrambi i lati della punta e incollate i cuoricini rossi (uno per lato), con le punte rivolte all'interno.

Prendete lo spago, tagliatene due pezzi lunghi circa 15 cm, inserite una perla di legno su ciascun cordoncino e fate un nodo sull'estremità inferiore, queste saranno le due gambine dell'angioletto che andrete ad incollare sul lavoro precedente.

Con il nastrino create l'asola per appendere il lavoro, poi prendete l'altro cuore bianco e incollatelo sul precedente facendoli combaciare perfettamente, ed infine, incollate anche la testolina di questo grazioso angioletto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!