Bellissima Mantellina all'Uncinetto!

Questo tutorial mostra come realizzare una bellissima mantellina con l'uncinetto.
Il video propone di usare la lana per una mantellina invernale, dunque, tuttavia la stessa tecnica si può usare anche con filati diversi, magari di cotone, per ottenerne una più leggera e versatile, da usare anche in primavera. Inoltre, al posto del filo a tinta unita si può scegliere un filo a più colori o a colore sfumato per dare un effetto più movimentato, secondo il proprio gusto.
In tal caso la scelta del tipo di uncinetto da usare sarà ovviamente diversa, in base al filato, come probabilmente anche la quantità di filato che, in questo tutorial, è tre gomitoli di lana da 50 gr ciascuno.
La base di partenza per questo lavoro è una serie di classiche catenelle ed è anche possibile aumentare il numero di maglie per ingrandire il lavoro.
Con una serie di passaggi, lavorando le catenelle di base con una serie di altri punti come mostrato nel video, si ottiene una maglia traforata molto leggera e delicata.
Il lavoro inizia dalla parte alta della mantellina (dalle spalle) e prosegue fino alle punte finali.
Il tutorial non salta nessun passaggio e, grazie anche alla manualità e indubbia abilità della persona che lo ha girato, permette di ottenere un ottimo risultato.
Autore Evi600
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!