Bellissime Decorazioni porta candele - Fai da te!

Ecco a voi uno stupendo lavoro fai da te realizzato utilizzando materilai di riciclo. Il progetto di oggi è un bellissimo portacandele composto da tre fiori di colori diversi uniti l'uno all'altro, davvero molto semplice e soprattutto molto economico. Per poter realizzare questo portacandele vi occorrono i seguenti materiali:

  1. alcuni cucchiaini di plastica,
  2. un cartoncino e una matita,
  3. alcuni cucchiaini di plastica,
  4. colore acrilico rosso,
  5. colore acrilico giallo,
  6. colore acrilico verde,
  7. un pennello,
  8. tre candele,
  9. alcune perle color oro,
  10. la colla a caldo.

Prima di tutto disegnate tre cerchi identici e vicini sul cartoncino (magari aiutandoi con un rotolo di nastro adesivo così come vedete nel tutorial) e ritagliate il tutto in modo da avere un unico pezzo che sarà la base del lavoro, poi dipingete i cucchiaini di plastica (ad esclusione dei manici) con i colori acrilici e lasciate asciugare.

Quando i cucchiaini saranno asciutti, tagliate i manici da ciascuno di essi e incollateli lungo la parte interna della circonferenza di ciascun cerchio e quando si saranno ben fissati, incollate un'altra fila di cucchiaini sui precedenti per creare i fiori.

Fatto ciò, decorate il lavoro incollando una perlina dorata su ciascun petalo (di cucchiaini) che compone il fiore e posizionate al centro di quest'ultimo una candela. Potete utilizzare questo lavoro come centrotavola in un occasione speciale o anche durante le festività natalizie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!