Bellissime idee per riciclare i vecchi CD

Quanti di voi si trovano in casa dei vecchi CD rinchiusi in qualche cassetto, di cui non riuscite a liberarvi? Essi possono servire a molteplici altri scopi, se ci mettete un po' di fantasia, e questo video vi darà degli spunti molto interessanti.

  1. La prima cosa che viene subito in mente è farne un quadrante per orologio da parete, mettendoci le lancette e disegnandoci le ore come più vi piace.
  2. la seconda è farne dei sottobicchieri.
  3. grazie al loro luccichìo possono servire come deterrente per gli uccelli, appendendoli al balcone di casa o agli alberi.
  4. potete farli a pezzi e comporre dei mosaici con le tessere, rivestendo qualche mobile o superficie murale.
  5. potete creare le decorazioni natalizie rivestendo delle palline di polistirolo con piccoli pezzi dei CD.
  6. se avete una vena artistica potete bruciacchiare il CD sulla fiamma di una candela, in questo modo si ammorbidisce e potete modellarlo a piacere facendone una base per candela, portasapone o addirittura petali di un fiore.
  7. potete decorarli come illustrato nel video, per adornare la vostra stanza, o addirittura farne delle basi per quadretti in miniatura.
  8. potete farne degli oggetti utili come delle lampade ad effetto psichedelico molto bello.
  9. infine per gli artisti veri, con i pezzi si possono creare delle vere e proprie sculture, come uccelli variopinti, o altri animali.
Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!