Bellissimo bracciale in fimo

In questo video tutorial eseguito da "Little-jade création", vedrete come imparare a realizzare un bellissimo braccialetto in fimo, diverso dai soliti. Per riuscire a creare questo lavoro, dovrete prima procurarvi i seguenti materiali:

  1. del fimo color prugna,
  2. del fimo trasparente,
  3. un matterello,
  4. una lama,
  5. una base di gomma con una texture,
  6. del pigmento perlato di colore bianco o in alternativa un ombretto dello stesso colore,
  7. un pennello,
  8. un supporto per bracciali,
  9. alcuni anellini metallici,
  10. una chiusura,
  11. la colla istantanea.

Una volta ottenuti tutti i materiali, iniziate come si fa solitamente quando si lavora con le paste polimeriche, quindi ammorbidite il fimo con le mani per poterlo lavorate meglio, poi prendete un pezzo di fimo color prugna e un pezzo di fimo trasparente e mescolateli fra loro, le quantità devono essere uguali quindi, metà fimo color prugna e metà trasparente.

Ora prendete la base di gomma con la texture da riprodurre, posizionate su di essa il fimo precedentemente lavorato ed esercitate una pressione con le dita per trasferire il fimo stesso, dopodiché con una lama rimuovete l'eccesso facendo molta attenzione a non tagliare la base in silicone. A questo punto, prendete un altro pezzo di fimo color prugna e aiutandovi con il matterello, tirate una sfoglia non troppo sottile e dalla forma rettangolare, poi posizionate su quest'ultima la base in silicone e schiacciate bene con il matterello in tutte le direzioni, per far sì che il lavoro eseguito in precedenza si trasferisca sulla sfoglia, quindi rimuovete delicatamente il silicone.

Ora tagliate ed eliminate le parti in eccesso e posizionate il lavoro su un supporto per bracciali, prendete poi il fimo color prugna e create un bordino tutt'intorno. Terminato il tutto, cuocete in forno il tempo necessario e quando il lavoro si sarà raffreddato, applicate la chiusura e indossate questo bellissimo braccialetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!