Bellissimo fiore realizzato in foamy

La youtuber "Karime" in questo video vuole farvi vedere come può essere sviluppato un magnifico fiore utilizzando il foamy. Il lavoro realizzato in questo caso ricorda molto una stella di Natale, dati anche i colori di foamy utilizzati, ma ovviamente imparando per bene la tecnica impiegata potrete realizzare una serie di fiori differenti, oppure potete crearne tanti uguali e assemblarli per dar vita ad un meraviglioso bouquet.

Di seguito troverete l'elenco di tutti i materiali e gli strumenti che la youtuber ha utilizzato per la realizzazione di questo bellisimo fiore:

  1. del foamy glitterato (facoltativo) di colore rosso,
  2. del foamy glitterato (facoltativo) di colore verde,
  3. del foamy glitterato (facoltativo) di colore giallo,
  4. un paio di forbici,
  5. un accendino,
  6. la colla a caldo.

Innanzitutto si parte dalla realizzazione dei petali e per fare ciò, dovrete tagliare cinque rettangoli di foamy rosso (in questo caso) lunghi 6 cm e larghi 3,5 cm, poi occorrono quattro rettangoli lunghi 5 cm e larghi sempre 3,5 cm ed infine dovrete tagliare tre rettangoli della stessa larghezza dei precedenti e lunghi 4 cm, tutti con il foamy dello stesso colore.

Fatto questo potete procedere con la creazione del petalo, quindi prima dovrete tagliare i due angoli superiori di ciascun rettangolo e poi modellarli così come vedete nel filmato, dopo averli riscaldati con un accendino. A questo punto potete unire fra loro i petali più grandi incollando le estremità e creando un cerchio, dopodichè fate la stessa cosa anche con i petali di media grandezza e per finire anche con i tre più piccoli.

Ponete il cerchio grande sul fondo, incollate su di esso quello con i petali medi e su quest'ultimo i petali piccoli, poi con il foamy giallo create i pistilli e inseriteli al centro del fiore appena realizzato e completate il tutto incollando alcune foglie nella parte inferiore del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube CREACTIVATE MANUALIDADES. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!