Bellissimo punto fantasia ai ferri

Con questo video imparerete a lavorare un punto fantasia con i ferri, in più la youtuber vi mostrerà un grafico per aiutarvi a capire meglio i passaggi da fare. Questo modello si ottiene lavorando un numero di maglie multiplo di 20 + 1 per il bordo, perciò, in base al lavoro che volete realizzare, avviate le maglie sul ferro.

Per il campione che vi verrà mostrato per la spiegazioe di questo punto, sono state avviate 41 maglia totali, poi come potrete vedere dallo schema, si lavorano le prime sei maglie tutte a dritto (una per volta), dopodichè si esegue la prima diminuzione, quindi entrate con il ferro nelle due maglie successive (entrate prima nella seconda maglia e poi in quella che la precede) e lavorate ancora un punto sul dritto.

Lavorate altri due punti sul dritto, sempre uno per volta, poi fate un gettato seguito ancora da un punto sul dritto e poi nuovamente un gettato. Continuando a seguire lo schema, vedrete che bisogna procedere con due maglie lavorate a dritto, una alla volta e poi ancora con una diminuzione.

A questo punto bisogna terminare il procedimento con cinque maglie lavorate sul dritto, in questo modo avrete lavorato le prime 20 maglie, ora bisogna fare la stessa cosa con le altre maglie che avete caricato sul ferro, perciò ripetete tutto i procedimento dall'inizio, finche non avrete completato tutta la prima fila del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!