Bellissimo punto reversibile ai ferri

Ciò che state per vedere in questo tutorial realizzato dalla youtuber "Milart Marroquin" è ancora una volta una lavorazione a maglia, vi verrà insegnata la realizzazione di un motivo molto pratico, elastico e soprattutto reversibile, cioè identico su entambi i lati.

Per la spiegazione di questo lavoro, la youtuber ha deciso di montare in totale 36 maglie sul ferro, quindi quando anche voi avrete caricato tutte la maglie che vi occorrono, in base alla larghezza del lavoro che state per creare, iniziate la lavorare il primo ferro del motivo.

Lavorate a diritto la prima maglia e a rovescio la successiva, poi ancora una maglia a diritto e una a rovescio e così fino alla fine, finchè non avrete terminato tutto questo primo ferro. Proseguite lavorando nuovamente la prima maglia a diritto e la seconda a rovescio e continate alternandole fino alla fine.

Ripetete per altri due ferri la stessa lavorazione eseguita per i primi due, quindi alternato una magli a diritto con una a rovescio e così via. Quando avrete finalmente terminato anche in quarto ferro della lavorazione, dovrete iniziare a realizzare il motivo intrecciato e reversibile, quindi, passate le prime sei maglie direttamente sul ferro destro, senza lavorarle.

A questo punto, prendete un altro ferro e lavorate le successive sei maglie, quindi lavorate una maglia a diritto, una a rovescio, ancora una a diritto segunta da un'altra a rovescio, e poi una a diritto e l'ultima (delle sei) a rovescio.

Riprendete il ferro con le sei maglie non lavorate e portatelo dietro il ferro principale, dopodichè lavorate anch'esse cosi come avete fatto con le precedenti sei e iniziate a creare il motivo desiderato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MilArt Marroquin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!