Bikini all'uncinetto, parte dello slip

Questo è uno dei tanti schemi per realizzare la parte di sotto del bikini, lavorato all'uncinetto. Si può tranquillamente lavorare con un filato a tre fili messi insieme sottili con un uncinetto 3.5 cm. oppure con un cotone più doppio per dare più consistenza al lavoro. In questo esempio abbiamo queste misure, 17 cm. per l'altezza e 33 cm. per la larghezza, per un totale di 66 cm. di circonferenza.

Cominciare da una parte qualsiasi, perchè non importa se si inizia davanti o di dietro, in quanto le misure sono uguali su entrambi i lati. Durante la lavorazione si continua con un bel giro di diminunzioni per creare questa caratteristica forma quasi a triangolo, ma rimaniamo sempre senza la punta finale, in questo caso con nove maglie e poi si ritorna ad aumentare per fare l'altra parte e infine si unisce con un giro di punto a ventaglio, molto decorativo. Mentre sui lati si chiude il lavoro con un punto decorativo più semplice tutto in torno.

Cominciare con 45 catenelle, poi a secondo delle vostre misure, aggiungere o diminuire il numero di catennelle. Lavorare il primo giro con tutte maglie basse, dal secondo giro, lavorare con mezza maglia alta, un punto adatto per ottenere un lavoro più stretto. Dal terzo giro incominciare con le diminuzioni, sempre all'inizio e alla fine del lavoro.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!