Bollywood macramé bracelet

Per imparare a realizzare dei semplicissimi braccialetti in macramè, dovrete seguire tutti i vari passaggi mostrati in questo video tutorial e creare così di meravigliosi bracciali con perline di svariati colori. Per peter reaòizzare questi braccialetti dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. un cordoncino colorato,
  2. un filo di coda di topo,
  3. un paio di forbici,
  4. un metro da sarta,
  5. delle piccole perline color argento.

Il primo passo è quello di prendere il cordoncino colorato e tagliare quattro pezzi lunghi circa un metro, poi prendetene uno e dopo averlo piegato a metà eseguite un nodo esattamente al centro dello stesso.

A questo punto, inserite entrambe le estremità del filo all'interno di una perlina argentata e portate in alto quest'ultima fino al nodo eseguito in precedenza.

Partendo dalla perlina, misurate una lunghezza di circa 2 pollici e mezzo e fate un un altro nodo, poi prendete la seconda perlina e inserite al suo interno le due estremità del filo e fate ancora un nodo, questa volta però vicino alle due estremità.

Ora prendete anche la coda di topo e fissate entrambi i fili sul piano da lavoro, così come vi viene mostrato, poi prendete il secondo cordoncino colorato e annodatelo al precedente facendolo passare sotto di esso, dopodichè caricate sulla parte sinistra del filo, circa 48 pelline argentate e andate avanti finchè non avrete completato tutto il braccialetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!