Bomboniera in foamy

Nel video tutorial di oggi, vi verrà spiegato come realizzare un bellissimo lavoro, che può essere utilizzato come bomboniera in occasione del battesimo del vostro bimbo. Per la realizzazione di questo progetto, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. del foamy di colore bianco,
  2. un merletto di due centimetri di larghezza del colore che preferite,
  3. un paio di forbici,
  4. alcune roselline decorative,
  5. un merletto di quattro centimetri di larghezza,
  6. un natrino di raso,
  7. un righello,
  8. la colla a caldo,
  9. ago e filo,
  10. un cartamodello.

Utilizzando il cartamodello, tagliate le varie parti di questo progetto e tagliate anche una striscia di foamy bianco della lunghezza di 21 cm e dell'altezza di 5 cm, dopodichè prendete il merletto di quattro centimetri di larghezza e cucitelo lungo tutto il bordo superiore (nel verso della lunghezza) della striscia di foamy.

A questo punto, tirate bene il filo per stringere il lavoro e fermate le due estremità di esso. In questo modo avete creato una sorta di gonnellina che adrete a completare incollando lungo tutta la parte inferiore del foamy, il merletto da due centimetri di larghezza.

Fatto ciò, bisogna creare la parte superiore del vestitino, quindi incollate fra loro le altre parti (ottenuto dal cartamodello) sulle quali andrete poi ad incollare delle piccole bretelle. Incollate quest'ultimo lavoro sulla gonnellina realizzata in precedenza e abbellite questo maglifico lavoro con qualche fiocchetto e qualche fiorellino.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!