Borsa cesto all'uncinetto

Con la tecnica della corda lavorata con l'uncinetto, possiamo realizzare una borsa da spiaggia o una borsa porta lavoro, bella, colorata e molto capiente. Possiamo utilizzare tutte le rimanenze di cotone che abbiamo, combinando i vari colori; il punto utilizzato è il punto basso.

Partiamo dalla lavorazione ovale, con la corda abbiamo su i lati più lunghi 40 punti base da una parte e dall'altra, mentre su i lati più corti 13 punti base da una parte e dall'altra, per un totale di 106 punti totale. Continuare con la lavorazione a spirale, aiutandovi con dei segna punti ad ogni giro, per andare a lavorare in altezza, iniziare la lavorazione all'interno sempre con la corda, dal 6° giro iniziamo gli aumenti, 6 aumenti così distribuiti: due aumenti sui lati più lunghi e un aumento su ogni lato più corto. La misura della borsa può anche essere diversa, basta aumentare più maglie sia nella lunghezza che nella larghezza, dipende dai gusti.

Per i manici si inizierà a lavorare solo sulla corda, ma rinaniamo sempre attaccati alla borsa, decidere la misura della manica sia da un lato che dall'altro e continuiamo a lavorare, mentre lavoriamo quattro o cinque giri sulla corda per il manico e saltiamo i punti base della borsa, infine completiamo col punto gambero e stacchiamo la corda e rifiniamo con l'ago per coprire e chiudere il lavoro.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!