Borsa con manici realizzata in macramè

Questo filmato vi propone la creazione di una borsetta con manici, completamente realizzata grazie alla tecnica del macramè. Per poter realizzare questa bella borsa, dovrete avere a disposizione i seguenti materiali:

  1. dei cordoncini spessi di due colori differenti,
  2. due bastoni di legno abbastanza spessi,
  3. un paio di forbici,

Iniziate col prendere il primo cordoncino colorato e da esso tagliate quattro fili della lunghezza di 5 metri, metteteli insieme facendo combaciare le estremità e dopo aver misurato una distanza di 2 metri da quella superiore, iniziate a fate una serie di nodi piatti finchè non avrete raggiunto una lunghezza di 64 cm. Questo sarà il primo manico della borsa, quindi realizzatene nello stesso modo, un altro esattamente identico.

Ora tagliate altri fili e più precisamente, dovrete tagliare 40 fili dello stesso colore utilizzato per i manici e 24 del secondo colore scelto, tutti della lunghezza di 3 metri l'uno, dopodichè prendere uno dei due bastoni di legno e annodate intorno ad esso 32 fili, di cui 20 del primo colore e 12 del secondo, e annodate sui lati le estremità del manico.

Fate lo stesso lavoro anche con il secondo bastone di legno e con gli altri fili così come avete appena fatto e proseguite annodando tutti i vari fili fra loro, realizzando sempre dei nodi piatti. Quando li avrete completati entrambi, potete passare alla realizzazione delle parti laterali.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Best Creativity. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!