Borsa estiva anni 70 all'uncinetto, per principianti

Questa borsa estiva è veramente utile per la primavera estate, proprio adatta per le persone principianti che cominciano a progettare borse: viene lavorata senza tanti accorgimenti giusto per realizzare qualcosa di bello senza troppe complicazioni, ma che nello stesso tempo riesce a regalare un effetto strepitoso, come una girandola di colore.

In questo progetto basta realizzare quattro pannelli di colori diversi; prendere un filato morbido, un cordino oppure un cotone acrilico doppio, da lavorare con l'uncinetto numero 4,5. Avviare per ogni pannello una catenella di 25 maglie per arrivare ad avere una larghezza di 15 cm. Aggiungere una catenella per girare il lavoro e rientrare nella seconda catenella e lavorare 25 punti bassi, fatto il primo giro, ripetere questo lavoro con delle righe di andata e ritorno per 80 giri complessivi che corrispondono a 45 cm. di lunghezza totale (ogni pannello è un gomitolo da 100 gr.).

Su di ogni pannello creare un profilo scuro su tutto il perimetro, con delle maglie bassissime, perchè servirà poi per le cuciture, quindi posizionare le strisce perpendicolarmente come due "L" attaccate; rovesciare e cucire tutte le parti che si attacano, cucire ogni lato su quello lato che lo segue. Si crea così una bellissima forma a secchiello, da portare con dei manici particolari o semplicemente lavorare all'uncinetto con il punto cordoncino. Abbinare quattro colori diversi è preferibile, ma volendo può essere fatta anche su tinta unita, a voi la scelta!

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube la fata tuttofare. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!