Bottiglia decorata con decoupage ed effetto cracklè

L'idea di oggi tratta di riciclo, infatti questo filmato preso dal canale youtube "Galletasafortunadas", vi aiuterà a capire come riutilizzare delle comunissime bottiglie di vetro, magari trasformandole in un qualcosa di utile.

In questo caso la trasformazione è stata eseguita con la tecnica del decoupage creando un particolare effetto cracklè, ossia un effetto crepa e grazie a questo, la bottiglia è diventata un bellissimo oggetto decorativo dall'aspetto un po' invecchiato ma elegante allo stesso tempo.

Ciò che occorre per eseguire questo tipo di decorazione è il seguente:

  1. una bottiglia di vetro trasparente,
  2. del primer acrilico di colore bianco,
  3. una spugnetta o tampone da decoupage,
  4. i pennelli,
  5. pittura acrilica scura color terra d'ombra,
  6. della vernice cracklè,
  7. pittura acrilica color crema,
  8. un tovagliolo di carta decorato,
  9. della colla da decoupage,
  10. decorazioni varie,
  11. vernice trasparente protettiva.

Prendete la bottiglia di vetro precedentemente pulita e sgrassata e iniziate a dipingerla con una mano di primer acrilico di colore bianco che andreta ad applicare con una spugnetta. Quando avrete terminato di dipingere in questo modo tutta la superficie della bottiglia, lasciate che essa asciughi completamente.

Utilizzate sempre lo stesso metodo per dipingere tutta la bottiglia con della pittura acrilica color terra d'ombra e attendete che asciughi. a questo punto, stendete una mano molto sottile di vernice cracklè e fate asciugare, dopodichè stendete una seconda mano, sempre sottile e sempre della stessa vernice.

Una volta asciutto, dipingete la bottiglia con della pittura acrilica color crema facendo attenzione a come stendete le pennellate, più queste saranno grandi più saranno grandi anche le crepe che si verranno a creare. Una volta fatto questo, decorate il lavoro con la tecnica del decoupage e sigillate il tutto applicando della vernice trasparente protettiva.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Galletasafortunadas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!