Bottiglia vintage in decoupage

Questo tutorial prodotto dalla youtuber "Aggies Craft", vi mostrerà come eseguire la tecnica di decorazione del decoupage su una bottiglia in vetro, trasformandola in un oggetto vintage davvero unico. Se vi piace questa lavorazione e intendete repricarla, dovrete procurarvi il seguente occorrente:

  1. una bottiglia di vetro,
  2. del primer di colore bianco,
  3. tamponi per decoupage o spugnette,
  4. carta di riso stampata,
  5. la colla da decoupage,
  6. i pennelli,
  7. colori acrilici,
  8. della vernice acrilica trasparente.

Prima di tutto è necessario pulire per bene la superficie della bottiglia, dopodichè ricoprite quest'ultima (compreso il tappo della stessa) con del primer acrilico di colore bianco, che andrete ad applicare con l'apposito tampone da decoupage, che vi aiuterà a rendere più uniforme il lavoro.

Quando il primer risulterà completamente asciutto, potrete cominciare a decorare la bottiglia incollando su di essa le immagini stampate sul foglio di carta di riso, quindi strappate lungo i bordi il soggetto che volete applicare sulla bottiglia, stendete su quest'ultima uno strato di colla da decoupage, posizionate poi il ritaglio e stendete altra colla anche su di esso.

Fate la stessa cosa anche sugli altri lati della bottiglia e sul tappo e poi fate asciugare. A questo punto dovrete utilizzare i colori acrilici per dipingere lo sfondo e cioè tutte le parti bianche che si trovano fra le immagini e una volta asciutto, stendete più mani di vernice acrilica trasparente per proteggere la superficie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Aggies Craft. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!