Bottiglie di plastica utili nelle situazioni di emergenza

E' incredibile quante cose si possono fare usando delle bottiglie di plastica. Eccovi nuove soluzioni a piccoli problemi che possono presentarsi quando siamo in viaggio, al mare e magari abbiamo dimenticato qualche oggetto.

  1. Potremmo aver bisogno di un abbeveratoio per il nostro animale domestico, allora basta prendere una bottiglia e forare il tappo in più punti in modo che il cane per esempio possa bere leccando.
  2. Ci serve un soffione per innaffiare o per fare la doccia dopo il bagno e abbiamo a disposizione solo un tubo? Niente paura, buchiamo in più parti una bottiglia e ci infiliamo dentro il tubo dell'acqua sigillando col nastro adesivo, e la doccia è pronta.
  3. Ci serve un lampada di emergenza? Prendiamo uno stick di quelli che fanno luce e lo immergiamo in una bottiglia piena d'acqua.
  4. Abbiamo aperto una scatola di pasta, per non disperdere la pasta rimanente possiamo creare un dispenser con due bottiglie.
  5. Possiamo ricavare una paletta di emergenza ritagliando un flacone di detersivo col manico, oppure un cucchiaio di emergenza dal fondo di una bottiglia.
  6. Ci serve una tazza? Ritagliando una bottiglia come illustrato nel video, la tazza col manico sarà pronta.
  7. Infine se abbiamo bisogno di chiudere ermeticamente un sacchetto di plastica basta tagliare la sommità di una bottiglia e seguire le istruzioni del video, potremmo conservare anche dell'acqua in questo modo.
Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!