Bracciale bangle in fimo

In questo video tutorial, vi verrà proposta la realizzazione di un bellissimo bracciale bangle in fimo. Se anche voi volete imparare a creare questi tipo di lavoro, procuratevi i seguenti materiali:

  1. fimo di colore nero,
  2. una lattina,
  3. cane millefiori,
  4. un mattarello,
  5. una lama,
  6. altri pezzi di fimo colorato.

Per iniziare rendete il fimo di colore nero e dopo averlo lavorato con le mani, create un cilindro abbastanza lungo e largo, dopodiché avvolgetelo intorno alla lattina e lisciate la superficie con le dita, per renderla uniforme e per eliminare tutte le imperfezioni presenti. Fatto ciò, infornate per circa 25 minuti e lasciatelo raffreddare, poi pendete dell'altro fimo di colore nero e stendete una sfoglia molto sottile, prendete anche le vostre cane millefiori e tagliate da queste varie fette con le quali dovrete ricoprire completamente la sfoglia di fimo.

Una volta terminato,tagliate alcune strisce dall'ultimo lavoro e applicatele a vostro piacimento intorno al bracciale, poi create una sfoglia di fimo con varie sfumature colorate, tagliate anche da questo delle strisce e continuate a decorare il bracciale.

Quando sarete soddisfatti del risultato, eliminate tutte le parti in eccesso e uniformate nuovamente la superficie eliminando i vari gradini che si sono venuti a formare, dopodiché, infornate per alti 20 minuti circa. Per rifinire il tutto, applicate nella parte interna del bracciale una striscia di fimo nero e cuocete nuovamente, poi se volete potete anche lucidare il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!