Bracciale con cuoricini in macramè

Ecco un filmato che vi mostrerà un lavoro realizzato con la tecnica del macramè, nello specifico imparerete a realizzare un braccialetto formato da una fila di cuoricini collegati fra loro. Per realizzare questo braccialetto avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. un cordoncino cerato di un colore a scelta,
  2. un paio di forbici,
  3. un fermacarte.

Prima di iniziare, tagliate dal filo cerato sei pezzi della lunghezza di 100 cm l'uno e un altro pezzo della lunghezza di 200 cm, poi prendete i primi due da 100 cm e fissateli nella pinza del fermacarte, dopodichè eseguite due nodi.

Ora prendete un altro filo e annodatelo prima sul cordoncino sinistro e poi anche su quello di destra e poi annodate fra loro i due centrali. Prendete un altro filo e annodatelo prima con quello esterno di sinistra e poi anche con quello accanto.

Annodate un altro cordoncino prima al filo esterno di destra e poi anche a quello seguente ed infine annodate fara loro i due centrali. A questo punto annodate fra loro prima i cordoncini che si trovano a sinistra e poi anche quelli che si trovano a destra e chiudete la lavorazione annodando i due centrali.

Andate avanti aggiungendo nello stesso modo altri due fili, il primo su un lato e il secondo sull'altro ed eseguite la stessa lavorazione per poi completare il braccialetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube artemanual. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!