Bracciale in macramè

In questo video tutorial, potrete ammirare la creazione di un bellissimo braccialetto con perline, realizzato con la tecnica del macramè. Per riuscire a ricreare questo braccialetto, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. 3 cordoncini (in poliestere da 0.5 mm) del colore che preferite e della lunghezza di 140 cm,
  2. un bottone per la chiusura,
  3. alcune perline da 4mm di un colore a vostra scelta.

Come prima cosa prendete i tre cordoncini colorati in poliestere, piegateli al centro, fate un nodo e fissateli sul piano da lavoro con uno spillo da sarta. A questo punto dovete creare un'asola dove inserire poi il bottone che vi servirà per chiudere il braccialetto, quindi prendete i tre fili che avete alla vostra destra e iniziate ad annodarli fra loro eseguendo un semplice nodo quadrato, dopodichè sciogliete il nodo fatto in precedenza e chiudete l'asola.

Ora fate una serie di tre nodi quadrati utilizzando i fili posizionati al centro, successivamente sul filo esterno posto alla vostra sinistra, inserite prima tre perline e poi fate ancora tre nodi quadrati. Ripetete quest'ultimo procedimento anche con il filo esterno posizionato sulla destra, quindi inserite prima l perline e poi fate i tre nodi, quindi ndate avanti con la lavorazione e continuate nel modo fino ad ora descritto per tutto il resto della lavorazione, finchè non avrete raggiunto la lunghezza desiderata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!