Bracciale multigiro realizzato al chiacchierino

Ecco un nuovo tutorial proposto dal canale youtube "HobbyPerline", nel quale vi verrà illustrata la realizzare un favoloso ed elegante bracciale multigiro, realizzato con la tecnica del chiacchierino. Questo lavoro, adatto anche alle princinpianti, non è altro che un modulo formato da archetti, adornati da una serie di perline, che si susseguono l'uno dopo l'altro fino al raggiungimento della lunghezza necessaria.

La semplicità della realizzazione sta nel fatto che bisogna ripetere il modulo base per tutta la lunghezza del braccialetto, praticamente si parte con la realizzazione di un archetto che presenta un trittico di perline della parte bassa e altre tre perline sul lato separate fra loro da due doppi nodi e che si agganci di volta in volta all'archetto precedente, quindi non è altro che la successione di vari archetti consecutivi.

Ciò che occorre per la realizzazione di questo bracciale multigiro è:

  1. un filato di cotone del colore che volete,
  2. delle perline bianche con il diametro di 3,4 mm,
  3. anellini metallici con il diametro di 0,8 mm,
  4. una chiusura ad anello a molla,
  5. un paio di forbici,
  6. un ago da chiacchierino numero 5,
  7. un uncinetto (per fare le legature),
  8. un ago da cucito con del filo (per caricare le perline).

Montate sul filo di lavorazione un certo numero di perline, a seconda della grandezza del polso e della lunghezza del bracciale che state per realizzare, poi inserite il filo nell'ago da chiacchierino e cominciate a lavorare il modulo che si ripeterà fino al termine del braccialetto.

Si comincia la lavorazione realizzando un cerchio che alloggerà la chiusura, esso è composto da 10 nodi doppi, un piccolo pippiolino e altri due nodi doppi, dopodichè si può sfilare il lavoro dall'ago procedendo così alla chiusura del cerchio e continuate con la lavorazione del primo dei tanti archetti che completeranno il bracciale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube HobbyPerline. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!