Bracciale ondulato in macramè

Nel video tutorial qui proposto, vedrete come realizzare un braccialetto al macramè con una lavorazione tutta ondulata. Per eseguire questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: quattro cordoncini da 0,5 mm in poliestere di colore fuxia della lunghezza di 210 cm, un cordoncino (sempre in poliestere da 0,5 mm) di colore bianco della lunghezza di 210 cm, un bottone e alcune perline di colore rosa da 0,4 mm.

Per iniziare prendete due cordoncini di colore fuxia, piegateli a metà, fate un nodo e posizionateli sul banco da lavoro ed effettuate una serie di nodi per creare un'asola. Una volta realizzata l'asola, prendete il cordoncino di colore bianco e annodatelo intorno ai due fili fuxia che avete sulla sinistra. A seguire, sempre sui fili di sinistra, annodate gli altri due cordoncini di colore fuxia. A questo punto, annodate due volte il primo filo di destra con tutti gli altri e andate avanti con la lavorazione.

Alla fine dovrete ottenere un braccialetto composto da una fascia ondulata centrale di colore bianco e delle onde fuxia alternate ai lati e abbellite da alcune perline di colore rosa su ogni onda. Il lavoro termina con un bottone inserito sul fondo e tenuto fermo da un nodo che raggruppa tutti i cordoncini, poi se volete potete aggiungere delle perline alla fine e tagliare i fili in eccesso.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!