Braccialetto acchiappasogni in macramè

In questo video tutorial vi verrà insegnato a fare un bellissimo bracciale in macramè, nello stile degli amuleti dei nativi americani, infatti al centro del braccialetto vi sarà un piccolo acchiappasogni, che vi aiuterà a scongiurare dei brutti sogni durante il sonno.

Per questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:

  1. del fil di ferro zincato,
  2. una tronchesina,
  3. un paio di forbici,
  4. un accendino,
  5. un oggetto cilindrico (un pennarello) della circonferenza di 1,5 cm,
  6. un cordoncino di nylon da 1 mm di spessore,
  7. un filo sottile dorato e un ago per cucire,
  8. due perle argentate da 5 mm,
  9. una pelina argentata da 3 mm.

Tagliate un pezzo di fil di ferro zincato della lunghezza di circa 10 cm e avvolgetelo intorno all'oggetto cilindrico per dagli una forma circolare, dopodichè tagliate le parti in eccesso in modo da creare un anello del diametro di 1,5 cm.

Ora prendete il cordoncino di nylon e tagliate da esso un pezzo lungo circa 1 metro, inseritelo nell'anello creato prima e iniziate ad avvolgerlo intorno a quest'ultimo ricoprendolo completamente e fermatelo con un nodo.

Tagliate un altro pezzo di cordoncino della lunghezza di 50 cm, piegatelo a metà e inseritelo nel cerchio precedentemente rivestito, più precisamente sul lato opposto al filo precedente, e fate un nodo per fermarlo.

Inserite una perla argentata su ogni coppia di cordoncini, posizionate il tutto su un piano da lavoro e tagliate un altro pezzo di cordoncino lungo 1 metro e mezzo e iniziate a realizzare il primo lato del braccialetto lavorando dei semplici nodi quadrati, una volta completato, fate la stessa cosa anche sull'altro lato e completate il braccialetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!