Braccialetto con Elastici - Ecco come Farlo a Casa!

Di moda e molto trendy, questi braccialetti realizzati con piccoli elastici colorati sono la novità di quest'anno. Perché allora non darsi da fare e realizzarne uno con le proprie mani? Magari da regalare a chi si ama o solo per farlo vedere agli amici.

Ecco allora un facile tutorial che mostra passo dopo passo la realizzazione del braccialetto. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un piccolo telaio su cui lavorare, un uncinetto e, ovviamente, tanti elastici colorati! Se non si ha a disposizione un telaio come quello mostrato, è possibile fabbricarlo in casa con qualche bacchetta di legno e un po di colla.

Il metodo per realizzare il braccialetto è semplice. Si comincia stendendo una prima fila di elastici di colore nero a giro attorno al telaio, poi ortogonalmente si tendono gli elastici colorati. Si può variare l'ordine dei colori o i colori stessi per avere braccialetti sempre diversi con pressoché infinite combinazioni possibili. Poi con l'aiuto di un uncinetto, come quelli per lavorare a maglia, si procede ad intrecciare gli elastici uno dopo l'altro fino a creare una maglia stabile.

A questo punto si può rimuovere l'intreccio dal telaio per passare alla fase finale, la creazione dell'allaccio mediante l'inserimento di un gancetto in plastica trasparente per fissare attorno al polso il braccialetto.

Ed ecco fatto, ora abbiamo un braccialetto tutto nuovo da portare con orgoglio perché fatto con le nostre mani.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!