Braccialetto fai da te con soli due fili

Volete creare un braccialetto con le vostre mani ma non avete né esperienza né tanto tempo per farlo? Ho il video che fa per voi.
Il materiale è facilmente trovabile anche in casa, bastano infatti solo due fili di cotone di qualsiasi colore, un righello, un portablocco con pinza e un paio di forbici.
Tagliate uno dei fili in due parti, una da 50 cm e una da 120 cm, l'altro filo tagliatelo solo di 120 cm.
Ora prendete il filo di 50 cm e piegatelo in due. All'estremità del filo piegato unite gli altri due fili come vedrete nel video. Fate ora un nodo a 10 cm dall'estremità per fermare i fili. Dividere con le forbici il filo piegato precedentemente.
Inserite il filo nella pinza ed iniziate a fare il braccialetto. Per tenere fermi i fili al centro usate uno scotch. Ora seguite attentamente tutti i passaggi mostrati nel filmato. Piegando il primo e il quarto filo cercate di fare un specie di quattro, proseguite alternando i fili fino ad arrivare alla fine. Regolatevi in base alla circonferenza del vostro polso per capire fino a quanto proseguire. Poi fate un bel nodo stretto e tagliate i fili rimanenti.
Inizialmente può sembrare difficile seguire i passaggi, ma basta prenderci confidenza e poi vi verranno senza pensarci. È un modo anche per rilassarsi mentre si guarda la televisione.
Si consiglia di usare dei fili colorati molto diversi tra di loro e, divertitevi a creare tanti braccialetti originali da regalare alle vostre amiche o amici.
Autore Arina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!